SPECIALIZZATI nel SU MISURA!

L'intero ciclo produttivo delle ortesi plantari avviene nel nostro laboratorio ortopedico, realizzato con cura interamente a mano.

Offriamo la possibilità di PERSONALIZZARE i tuoi plantari su misura. Scegli le caratteristiche dei tuoi nuovi plantari: il colore, lo spessore e la struttura. Saremo poi noi ad occuparci di realizzare il dispositivo medico più adatto alle tue esigenze per ridistribuire i carichi e migliorare l'appoggio plantare, correggere le malformazioni dei piedi ed equilibrare la tua postura.

SCEGLI IL COLORE DEI TUOI PLANTARI:

Ortho-Sense 1png

Il rivestimento è la parte del plantare che sta' a contatto con il piede. E' molto importante quindi l'utilizzo di materiali certificati, non solo come garanzia di qualità e sicurezza, ma anche per ottenere sempre il miglior risultato. OrthoSense è l'innovativo materiale di rivestimento certificato anallergico, antibatterico, antimicotico, con elevata flessibilità e resistente alle sollecitazioni.

Scegli il colore di OrthoSense che preferisci: grigio fumo, marrone tabacco, rosso vinaccia, giallo limone, verde menta, blu laguna e arancione mandarino.

SCEGLI LO SPESSORE DEI TUOI PLANTARI

vernier-caliper-452987_640jpg

Scegli lo spessore del tuo plantare: a partire da 2 mm per plantari sottilissimi ed utilizzabili nella maggior parte delle calzature alla moda, fino a 6 mm per plantari da inserire in ciabatte predisposte oppure in calzature antinfortunistiche.

SCEGLI LA STRUTTURA DEI TUOI PLANTARI

Progetto senza titolo-2jpg


STRUTTURA IN RESINA: disponiamo di resine con differenti gradi di robustezza da associare ad una base in materiale termo-formabile. Vantaggi: è possibile apportare nel tempo modiche per aumentare il grado di correzione, si può scegliere il grado di "rigidità" rendendo i plantari più o meno morbidi/rigidi. 

STRUTTURA IN CARBONIO: disponiamo di fibre di carbonio di differenti spessori e rigidità. Durante la lavorazione è possibile combinare il carbonio con altri materiali compositi (es. fibra di vetro) per conferirgli specifiche caratteristiche (es. maggior elasticità). Vantaggi: estremamente sottile e leggero, ideale per calzature eleganti e l'attività sportiva.

PLANTARI ORTOPEDICI CERTIFICATI

Progetto senza titolopng


I nostri tecnici ortopedici sono regolarmente iscritti all'albo delle Professioni Sanitarie ed il nostro laboratorio ortopedico interno è registrato presso il Ministero della Salute come " 
Fabbricanti di dispositivi medici su misura".Dai un valore al tuo benessere: diffida di quelle figure non titolate (ad esempio fisioterapisti, negozi di calzature, etc.) che propongono plantari ortopedici su misura "a buon mercato", attività prive di un laboratorio ortopedico attrezzato e assicurati che il tuo plantare venga realmente costruito su misura e che non sia invece un preconfezionato.



LA NOSTRA FASE PRODUTTIVA:

20191009_1126320-01jpeg

Prendiamo l'impronta dei piedi del paziente con una schiuma fenolica e successivamente coliamo il gesso. Dopo circa 24 ore di riposo questo si è solidificato e può quindi iniziare la sua lavorazione.

2e22edd4-d2f4-4b03-aa65-7f0d96a9d5c5jpeg

Il calco gessato riproduce fedelmente il piede del paziente. Viene pulito dal materiale residuo lasciato dalla schiuma fenolica, lavorato a mano ed infine lavato e lisciato.  

20191009_114502-01jpeg

In base alle problematiche ed alle necessità del paziente selezioniamo tra le molteplici lastre di materiali quelle più adatte, ritagliamo e prepariamo specifiche dime che costituiranno poi la struttura dei plantari. 

20191009_115633-01-01jpeg

I materiali vengono incollati tra loro e successivamente messi in un particolare forno. Raggiunta la corretta temperatura diventano malleabili e quindi pronti per il vacuum.

20191009_122713-01jpeg

Posizioniamo all'interno del vacuum i calchi gessati del paziente e li ricopriamo con il materiale appena uscito dal forno. Vieni quindi creato il sottovuoto consentendo al materiale di modellarsi allo stampo sottostante. 

20191009_132329-01jpeg

Quando la struttura si irrigidisce otteniamo una scocca che riproduce fedelmente le caratteristiche anatomiche dei calchi gessati del paziente. Sagomiamo ed incolliamo gli ultimi inserti realizzati in lattice per dare un maggior comfort.

20191009_132441-02jpeg

Incolliamo la fodera OrthoSense del colore scelto dal paziente e procediamo con la lavorazione dei plantari. Grattiamo il materiale in eccesso, aggiungiamo all'occorrenza ulteriori correzioni posturali ed infine li adattiamo alla forma delle calzature del cliente. 

foto sitojpg

PERCORSO TERAPEUTICO PERSONALIZZATO: in presenza di particolari problematiche, le correzioni posturali presenti nel plantare potranno essere modificate gradualmente nel tempo, garantendo così al paziente un miglior adattamento ed una maggior grado di correzione.