100%  SU  MISURA

NON UTILIZZIAMO PLANTARI GIÀ ASSEMBLATI, PRECONFEZIONATI O PREDISPOSTI


Podortho è un centro all'avanguardia specializzato ESCLUSIVAMENTE sulla cura del piede e nella realizzazione di plantari ortopedici su misura.

I nostri plantari ortopedici sono realizzati unicamente su misura, con strumentazioni moderne e con la cura artigianale di TECNICI ORTOPEDICI qualificati.

Eseguiamo l'intero ciclo produttivo nel laboratorio ortopedico presente all'interno del centro, riuscendo ad ottenere una riduzione dei tempi di consegna.  
Il nostro obiettivo è trattare tutte le patologie del piede ed eventuali problemi posturali quali, ad esempio:

  • piede cavo
  • piede piatto
  • piede valgo/varo
  • metatarsalgia
  • neuroma di Morton
  • fascite plantare
  • tendinopatia
  • sperone calcaneare
  • alluce valgo

Disponiamo di un'ampia gamma di materiali (tutti garantiti e certificati) selezionati con attenzione presso i migliori fornitori europei, al fine di garantirvi un prodotto di qualità

Facilmente estraibili ed utilizzabili nella maggior parte delle calzature alla moda che indossiamo quotidianamente, i nostri plantari possono essere realizzati con uno spessore di 2 mm.

I nostri plantari sono: anallergici e atossici, inattaccabili da funghi e batteri, resistenti alle sollecitazioni, anti-odore.

Siamo inoltre specializzati nella produzione di plantari ortopedici in FIBRA DI CARBONIOla laminazione di questo materiale in più strati e la capacità di combinarlo con altri materiali compositi, ci consente di conferirgli specifiche proprietà (es più elasticità).

 L'utilizzo di questi materiali ci consente quindi di realizzare plantari su misura:

  • sottilissimi
  • ideali per calzature eleganti e sportive
  • con una maggior resistenza e flessibilità
  • struttura dal peso ridotto
Inoltre, dopo aver effettuato la consegna dei plantari su misura, verranno fissati  CONTROLLI PERIODICI GRATUITI per tenere sempre monitorata la loro funzionalità nel tempo.
Per i nuovi clienti, che hanno bisogno di plantari ortopedici su misura, occorre effettuare la visita posturale; le nostre strumentazioni ci consentono di ottenere specifiche misurazioni necessarie per poter costruire l'ortesi plantare più indicata.


CORREZIONI SU MISURA PER I VOSTRI PIEDI:

sostegno voltajpg

PIEDE PIATTO: realizzati con sostegno della volta longitudinale mediale in base al grado di piattismo  ed all'eventuale dolore.

Indicazioni: piede piatto, fascite plantare

piede cavojpg

PIEDE CAVO: realizzati per sostenere correttamente il mesopiede e scaricare la zona metatarsale ed il tallone. 

Indicazioni: piede cavo, stabilizzazione della deambulazione

scarico tallonejpg

SPERONE CALCANEARE: realizzati con inserti morbidi nella zona dell'appoggio calcaneare ed un corretto sostegno dell'arco plantare per una corretta ammortizzazione del tallone. 

Indicazioni: tallonite, spina calcaneare (o sperone), sovraccarico funzionale, talalgia

barra metatarsalejpg

ALLUCE VALGO e/o DITA A MARTELLO: realizzati con una specifica barra metatarsale al fine di sostenere e sollevare l'arco metatarsale. Lo spessore e la morbidezza della correzione varia a seconda della sintomatologia dolorosa. 

Indicazioni: metatarsalgia, alluce valgo, sovraccarico funzonale, dita a martello, callosità nell'avampiede

oliva metatarsalepng

METATARSALGIA e/o NEUROMA DI MORTON: realizzati con una morbida oliva metatarsale posizionata anteriormente alla testa del 2°-3°-4° metatarso. Lo spessore e la morbidezza della correzione varia a seconda della sintomatologia dolorosa.

Indicazioni:  metatarsalgia, sovraccarico funzonale, callosità nell'avampiede

avvolgentijpg

BORDI LATERALI AVVOLGENTI: realizzati con sostegno della volta plantare e alette bilaterali  avvolgenti alte per un corretto contenimento del retropiede. 

Indicazioni: trattamento del piede piatto  in età pediatrica 

piede piattojpg

PIEDE VALGO e/o PRONATO: realizzati con sostegno della volta longitudinale mediale e cuneo supinatore mediale per correggere il retropiede pronato. Le correzioni vengono realizzate in base al grado di pronazione del piede.
Indicazioni: stabilizzazione della deambulazione, piede valgo e/o pronato

elicajpg

AD ELICA: realizzati con specifiche correzioni sia al retropiede che all'avampiede per correggere l'errata deambulazione in intrarotazione o extrarotazione dei piedi.

Indicazioni: camminata con le punte dei piedi rivolte verso l'interno oppure verso l'esterno

cuneo pronatorejpg

PIEDE VARO e/o SUPINATO: realizzati con sostegno della volta longitudinale mediale e cuneo pronatore laterale per correggere il retropiede supinato. Le correzioni vengono realizzate in base al grado di supinazione del piede.
Indicazioni: stabilizzazione della deambulazione, piede varo e/o supinato 

alluce valgojpg

GINOCCHIO VALGO: realizzati con sostegno della volta longitudinale mediale e cuneo supinatore mediale prolungato fino alla testa del 1° metatarso per correggere l'errata postura del ginocchio. Le correzioni vengono realizzate in base al grado di valgismo del ginocchio.
Indicazioni: ginocchio valgo

cuneijpg

GINOCCHIO VARO: realizzati con sostegno della volta longitudinale mediale e cuneo pronatore laterale prolungato fino alla testa del 5° metatarso per correggere l'errata postura del ginocchio. Le correzioni vengono realizzate in base al grado di varismo del ginocchio.
Indicazioni: ginocchio varo

sensomotorijpg

SENSOMOTORI: realizzati con specifiche spinte posizionate in determinati punti del piede per stimolare i meccanorecettori propriocettivi. 

 

PLANTARI ORTOPEDICI SU MISURA

PLANTARI PER CALZATURE DA LAVORO

PLANTARI SPORTIVI SU MISURA

PLANTARI PER CALZATURE DA DONNA

PLANTARI SU MISURA PER CIABATTE

PLANTARI SU MISURA COMFORT

PLANTARI USO QUOTIDIANO

PLANTARI SU MISURA IN CARBONIO

PLANTARI IN CARBONIO SPORTIVI